Assoambiente, l’Associazione che rappresenta a livello nazionale e comunitario le imprese soprattutto private che gestiscono servizi ambientali e le Imprese dell’Economia Circolare, promuove “Impianti Aperti On The Road: Il viaggio per la sostenibilità”: un upgrade della campagna “Impianti Aperti” che dal 2019 l’Associazione porta avanti in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che, adesso, diventa un’iniziativa itinerante per promuovere la Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) nel settore del Waste Management.
Un’occasione unica per conoscere da vicino le tecnologie impiegate e la corretta gestione dei rifiuti: ogni mese un impianto diverso aprirà le sue porte al pubblico, offrendo l’opportunità di un dialogo costruttivo e un confronto su temi cruciali come la sicurezza, le tariffe ARERA, il bilancio di sostenibilità, le certificazioni, la gestione del rischio e le strategie di comunicazione ambientale.
Non solo visite guidate: le aziende coinvolte potranno infatti richiedere di abbinare alla visita un corso formativo su argomenti di specifico interesse, contribuendo così a colmare il gap di conoscenza e a sfatare i pregiudizi che spesso affliggono questo settore.
Un viaggio verso un futuro più sostenibile, che Assoambiente ha intrapreso e che ha già ottenuto il patrocinio del MASE. Richiesti anche i patrocini di MIMIT, ISPRA, SNPA e ANCI.