Lo Studio A&A continua a dedicarsi alla promozione e valorizzazione dell’arte che arriva anche nei luoghi in cui questa meglio si manifesta.
Lo Studio con il Museo MA*GA, uno dei più importanti musei d’arte contemporanea in Italia, ha stipulato una convenzione di sponsorizzazione tecnica che prevede l’erogazione di servizi legali per l’efficientamento della gestione del museo e l’implementazione dei servizi culturali.
Recentemente il museo si è affidato al dipartimento Cultura dello Studio per la revisione dei contratti di prestito internazionale delle opere d’arte che sono esposte alla mostra “Andy Warhol. Serial Identity”, un progetto di oltre 200 opere che ripercorre l’intero universo creativo di Warhol, dai primi disegni alle più importanti realizzazioni pop e che, inaugurata il 21 gennaio resterà aperta al pubblico fino al 18 giugno con tutta una serie di eventi collaterali anche con il coinvolgimento degli istituti scolastici.
Lo Studio è inoltre partner dei lavori fotografici di Claudio Argentiero, ideatore e presidente dell’Archivio Fotografico Italiano, che sono raccolti nel libro “Busto Arsizio, uno sguardo discreto”. Il libro indaga i mutamenti di una città che cambia nel vortice del tempo, pressata da inarrestabili accelerazioni e dei luoghi che altrimenti finirebbero dimenticati e persi per sempre. Una visione propria e discreta che racconta l’importanza della memoria e la conoscenza del territorio, tra passato e presente.
La grande passione e curiosità di alcuni professionisti di A&A per il mondo dell’arte li porta ad essere sostenitori di eventi culturali ed organizzatori di dibattiti di interesse civico e sociale, che affondano le radici nell’attualità e nel gusto per il confronto e per la riflessione. Complice questa passione, lo Studio nel 2019 ha costituito il dipartimento di Diritto della Cultura – guidato dal responsabile Giorgio Albè, socio fondatore e collezionista d’arte – in grado di offrire un valido servizio di assistenza e consulenza trasversale.