INWIT e l’Associazione dei Cavalieri di Malta, hanno firmato la partnership per la realizzazione di soluzioni di copertura mobile indoor multi-operatore 5G ready nell’ospedale San Giovanni Battista di Roma e nella sede dell’Associazione di piazza del Grillo.
I lavori inizieranno a breve e vedranno l’installazione di infrastrutture di rete DAS (Distributed Antenna System), microantenne che consentiranno di sviluppare e abilitare nuovi servizi digitali e in ambito E-Health. Una tecnologia che permetterà di poter usufruire di una connessione stabile e veloce a prestazioni massime in ambienti chiusi, dove il segnale, in condizioni normali, fatica ad arrivare, preservando, allo stesso tempo, la bellezza estetica e culturale degli edifici. A trarne beneficio saranno sia il personale sanitario che quotidianamente lavora all’interno delle strutture, sia pazienti e i loro familiari, oltre ai frequentatori e i lavoratori dell’edificio storico di piazza del Grillo.
“Continua la nostra mission per la digitalizzazione del Paese a supporto degli operatori mobili. Questo sistema permetterà lo sviluppo della telemedicina, favorendo in questo modo il lavoro del personale sanitario, volto al miglioramento della qualità della vita non solo dei pazienti all’interno delle strutture ospedaliere, ma anche di tutte quelle persone affette da patologie e costrette a casa. Con la tecnologia DAS riusciamo ad avere strutture moderne e all’avanguardia, salvaguardando il patrimonio storico e artistico ha dichiarato Giovanni Ferigo, Amministratore Delegato di INWIT –.
Riccardo Paternò di Montecupo, Presidente ACISMOM, sottolinea anche quanto sia importante continuare ad investire nella ricerca per essere sempre più efficienti e fornire nuovi servizi innovativi a strutture ospedaliere come il San Giovanni Battista di Roma, realtà di primo piano nel mondo della riabilitazione.