News

Quando la sostenibilità incontra l’informazione

Ieri, 30 ottobre, si è tenuto a Roma, presso la sede dell’Associazione Civita, l’incontro “Quando la sostenibilità incontra l’informazione”, organizzato dalla stessa Associazione in collaborazione con Philip Morris Italia.

Dopo l’introduzione di Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, sono seguiti gli interventi di Carlo De Masi, Presidente ADICONSUM, Mario De Pizzo, giornalista TG1 RAI, Luca Ferlaino, fondatore SocialCom, Sabrina Florio, Presidente Anima per il sociale nei valori d’impresa, Fabio Insenga, Vice Direttore ADNKronos, Marcello Presicci, Presidente Board Fondazione Educazione Finanziaria.

La direttiva CSRD, recentemente recepita nell’ordinamento italiano, oltre a rafforzare gli obblighi di reporting legati alla presentazione del Bilancio di sostenibilità, rappresenta un’opportunità per le aziende di migliorare le proprie prestazioni ESG e di creare valore a lungo termine. Il nuovo assetto normativo garantisce una maggiore trasparenza e confrontabilità delle informazioni sulle prestazioni ambientali, sociali e di governance, consentendo agli investitori e agli altri stakeholder di prendere decisioni più consapevoli e sostenibili proibendo comunicazioni su temi di sostenibilità che risultino generiche e ingannevoli.

Accanto al rispetto delle norme, come sensibilizzare gli addetti ai lavori ad adottare una comunicazione responsabile che contribuisca alla costruzione di un futuro sostenibile per le generazioni a venire? Come accompagnare i consumatori nell’acquisizione di informazioni accurate e al compimento di scelte consapevoli? Sono solo alcuni degli interrogativi che sono stati affrontati in occasione dell’incontro.

 

Scarica il programma allegato

 

Incontro “Quando la sostenibilità incontra l’informazione”
Roma, 30 ottobre 2024 ore 17,30
Associazione Civita – Sala Gianfranco Imperatori
Piazza Venezia, 11

 

Invito 30 ottobre 2024