News
Quando la sostenibilità incontra…innovazione e stili di vita
Ieri, 24 luglio, si è tenuto a Roma, presso la sede di Associazione Civita, il convegno “Quando la sostenibilità incontra…innovazione e stili di vita” che ha visto il contributo di Philip Morris Italia.
Il tema a cui è stato dedicato l’incontro è un tema centrale, una misura abilitante dell’Agenda 2030. La centralità dell’Uomo e della sua qualità di vita è stata ribadita con forza anche dalle Istituzioni comunitarie; secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute e il benessere non sono più assenza di malattia, ma bensì uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. Ed è per questo che l’Associazione Civita “si batte da tempo – ha dichiarato Simonetta Giordani Segretario Generale dell’Associazione – per sostenere che la Cultura è un importante indicatore chiave del benessere sociale delle persone e ha un impatto rilevantissimo nel benessere della comunità”.
Per raggiungere questo benessere sociale e mentale, la promozione di uno stile di vita sano è un fattore determinante per la sostenibilità sociale ed economica – basti pensare ad esempio ai costi del sistema sanitario. E uno stile di vita è sano quando si basa su valori fondamentali, quali: una alimentazione sana ed equilibrata, l’attività fisica, il benessere emotivo e spirituale, la prevenzione dei rischi per la salute evitando l’eccesso nel consumo di alcool e fumo e l’uso di droghe.
Scarica l’invito allegato
Convegno Quando la sostenibilità incontra…innovazione e stili di vita
Roma, 24 luglio 2024, h. 17,30
Associazione Civita
Piazza Venezia 11 (5° piano)
Invito