News

Quale ruolo per i fondi europei?

Simonetta Giordani, Segretario Generale di Associazione Civita, è intervenuta oggi, 29 maggio, all’incontro che si è svolto a Roma nella Sala Di Liegro di Palazzo Valentini.

Di seguito il programma completo degli interventi: Fabrizio Santori, Consigliere Roma Capitale, Francesco Marcolini, Presidente Lazio Innova, Fabrizio Cobis, Dirigente Ministero Università e Ricerca, Carlo Corazza, Rappresentante italiano per il Parlamento Europeo, Lauro Panella, Head of Unit – Servizio di ricerca del Parlamento Europeo (EPRS), Cristiano Dionisi, Presidente delle piccole e medie imprese di Unindustria, Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, Valerio Valla, CEO Studio Valla European Consulting.

L’Unione Europea svolge un ruolo cruciale nel promuovere lo sviluppo economico, sociale e infrastrutturale dei suoi Stati membri attraverso gli strumenti finanziari dei Fondi europei che pertanto rivestono un ruolo poliedrico e strategico per l’influenza che hanno in molteplici settori della società europea.

In particolare, il settore della Cultura rappresenta uno degli ambiti più virtuosi e strategici dell’azione comunitaria, le cui nuove metriche di programmazione attribuiscono un ruolo centrale alla Cultura sia per la crescita economica che per le politiche di coesione e inclusione sociale.

Di questo ma anche delle opportunità e dello sviluppo del settore culturale attraverso i Fondi europei, si è parlato in occasione dell’incontro “Quale ruolo per i fondi europei?”

 

Scarica l’invito allegato

Incontro “Quale ruolo per i fondi europei?”
Roma, 29 maggio 2024 – ore 16,30
Sala David Sassoli, Palazzo Valentini
via IV Novembre, 119A
Città Metropolitana di Roma Capitale

Invito