News
Incontro To BE: il valore della personalizzazione dell’esperienza nel web3
“Il valore della personalizzazione dell’esperienza nel web3 – Blockchain, NFT e l’innovazione del valore” è il quarto Incontro To BE che si terrà domani, 5 dicembre, a Roma presso la sede di PTS (viale di Villa Massimo 29). Il progetto To BE è ideato e realizzato da Fondazione Kainòn con la collaborazione di Associazione Civita e PTS SpA, presso le cui sedi si tengono alternativamente gli incontri in presenza e trasmessi in diretta streaming. Partner del progetto è ICOM Italia.
Per l’appuntamento di domani sono previsti gli interventi di Ilaria Bonacossa, Direttrice del Museo Nazionale Arte Digitale, Giulio Bozzo, Founder e CEO Reasoned Art, Avv. Massimo Sterpi, Partner, Head of IP/TMT e Art Law, Gianni & Origoni. Claudio Calveri modererà l’incontro.
L’incontro sarà dedicato all’importanza della personalizzazione dell’esperienza nell’ambito degli strumenti del Web3 e sui suoi possibili impatti sul mondo della cultura. Verrà approfondito come il Web3, anche attraverso Blockchain e NFT possa consentire agli utenti un maggiore grado di controllo sui propri dati e sulla propria privacy rispetto a quanto accade attualmente, e verranno esplorate le possibili funzioni che l’NFT può assumere nell’ottica della creazione del valore.
To BE. Conversazioni sul futuro digitale della cultura è il ciclo dedicato alle sfide future e alle traiettorie possibili della digital transformation della cultura, con un focus sullo sviluppo del Web3. Il programma del ciclo, che vede la curatela di Claudio Calveri, si sviluppa attraverso un percorso di 6 talk verticali tra settembre 2023 e febbraio 2024, sempre alle ore 18, ciascuno con un suo tema specifico: Le nuove forme e funzioni della conoscenza nel web3. Algoritmi, Dati, Knowledge Hub e Serious Gaming (21 settembre 2023), Immersione ed esperienza nel Web3 (12 ottobre 2023, presso PTS SpA, Interazioni digitali nel Web3 oltre l’engagement (9 novembre 2023, presso Associazione Civita), Il valore della personalizzazione dell’esperienza nel Web3 (5 dicembre 2023, presso PTS SpA), Come funzionano le comunità digitali nel Web3 (18 gennaio 2024, presso Associazione Civita), Progettare esperienze culturali rispettose nel Web3 (8 febbraio 2024, presso PTS SpA).
Scarica il Programma
programma