News
Restaurato “Il riposo di Diana” di Andrea Camassei
Il dipinto “Il riposo di Diana” di Andrea Camassei, conservato a Roma nelle Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini, torna a splendere, grazie alla sponsorizzazione di Teleperformance Italia, con la collaborazione di Associazione Civita.
L’opera “Il riposo di Diana” di Andrea Camassei conservata a Roma nelle Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini può essere nuovamente ammirata in tutto il suo splendore dopo il delicato intervento di restauro reso possibile grazie alla sponsorizzazione di Teleperformance Italia, con la collaborazione di Associazione Civita.
Quella tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e l’Associazione Civita è una preziosa collaborazione avviatasi da più di quattro anni che, con il nuovo risultato raggiunto, dimostra quanto sia valido e vincente questo modello di sinergia.
La volontà di contribuire attivamente alla salvaguardia del patrimonio artistico evidenzia la sensibilità di Teleperformance, azienda associata all’Associazione Civita, nei confronti dell’arte e il crescente interesse da parte delle aziende nel voler fornire un contributo attivo alla crescita culturale del Paese; un impegno che si concretizza in risultati tangibili. L’importanza del dialogo tra pubblico e privato dimostra quindi che può esistere una forte relazione tra entità diverse e apparentemente lontane, unite da un comune obiettivo di valorizzare il proprio patrimonio artistico.
Dallo scorso 18 marzo l’opera restaurata è esposta nell’ambito della mostra “L’immagine sovrana. Urbano VIII e i Barberini” in corso a Palazzo Barberini fino al prossimo 30 luglio. Curata da Maurizia Cicconi, Flaminia Gennari Santori e Sebastian Schütze, l’esposizione è prodotta dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica con il sostegno della Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura.
Clicca qui per l’intervista di AskaNews a Diego Pisa, CEO Teleperformance Italy Group, e ad Alessandro Cosma, storico dell’arte Gallerie Nazionali di Arte Antica.